Corso RENDERING
V-Ray per 3DS
Livello Completo
Ecco tutte le informazioni che desideri
Formazione certificata Autodesk senza scadenza.
Continui ad avere supporto anche dopo il temine del corso.
Le videolezioni sono pre-registrate per fornirti i migliori contenuti senza interruzioni. Ti formi quando vuoi, con i tuoi tempi, h24, 7 giorni su 7. Non hai alcuna scadenza.
I contenuti sono sempre aggiornati sulla nuova release del software, con accesso e supporto illimitato senza scadenza.
Così rivedi le lezioni anche dopo il termine del corso e sei subito aggiornato sulle ultime novità.
Grazie al continuo rapporto con il docente, non sei mai lasciato solo e rimani comodo nel tuo luogo di residenza.
Per ogni lezione sono a disposizione:
Da scaricare e tenere sul tuo computer per riutilizzarle quando vuoi.
Il percorso è strutturato per farti raggiungere il massimo nella tua professione. Dimezzi i tempi di apprendimento, perché non devi improvvisare nulla.
L'intero corso è scaricabile in versione audio per averlo sempre a portata di mano. Ti immergi nei contenuti anche quando non sei davanti al computer.
Segui e ripassi le lezioni ogni volta che desideri. Le lezioni sono fruibili da qualunque supporto, così dimezzi i tempi di apprendimento e sei più veloce dei tuoi colleghi.
Al termine del corso, dopo aver ricevuto il certificato ufficiale Autodesk, puoi recarti presso il tuo ordine di appartenenza e richiedere il riconoscimento dei crediti formativi per le ore di formazione svolte.
In quanto Centro di Formazione e Certificazione Ufficiale Autodesk (ATC & ACC), ti rilasciamo il Certificato Ufficiale Autodesk a fine corso senza bisogno di sostenete alcun esame.
Il certificato è emesso direttamente dall'Autodesk ed è valido e riconosciuto a livello internazionale, ovunque la casa produttrice è presente nel mondo.
Con il certificato ufficiale dell'Autodesk valido per il curriculum, hai più facilità nell'essere accolto da studi e aziende, perché è meglio apprezzato rispetto ad attestati privati. Questo abbassa le resistenze di qualunque datore di lavoro e ti garantisce un vantaggio competitivo sui tuoi colleghi.
Rimani sempre in contatto con i docenti Autodesk e chiedi il loro aiuto ponendo le tue domande sotto ogni lezione anche dopo il termine del corso.
Non verrai mai lasciato solo. Ti accompagniamo a piccoli passi, secondo le tue necessità.
Tutti i nostri docenti sono del mestiere. Non insegnano comandi, ma contestualizzano la formazione nella tua attività.
Il gruppo di studio Facebook è il luogo ideale per incontrare gli altri studenti e ricevere ulteriore supporto, senza mai essere lasciato solo.
Moderato dai docenti Autodesk, puoi:
Inoltre benefici dei contenuti quotidiani. Ti confronti con i tuoi colleghi su ciò che impari e condividi i tuoi successi.
Prenota il tuo posto per gli esclusivi webinar in diretta live con i docenti Autodesk:
Un'occasione unica per conoscere i trucchi degli esperti BIM e beneficiare della loro esperienza, oltre a ricevere supporto personalizzato.
Ogni informazione è già verificata e testata per darti una formazione ancora più efficace. Dimezzi i tempi di apprendimento, perché non devi improvvisare nulla.
I docenti fanno tutto il lavoro per te. Ti siedi e impari.
ADARA Architettura collabora con studi di progettazione e aziende presenti sul territorio locale e nazionale.
Riceviamo spesso richieste di colloqui per i quali siamo orgogliosi di segnalare i nostri migliori studenti.
Guarda tu stesso le testimonianze dei nostri studenti e ascolta le opportunità lavorative che si sono loro aperte grazie ai nostri corsi.
Il tuo prossimo passo è iniziare ora!
Domande Frequenti
Trovi ogni risposta alle tue domande.
Subito. Al momento dell’acquisto, viene creato il tuo profilo privato sul portale e-learning e hai accesso immediato a tutti i contenuti.
Ti verranno inviate le email con i tuoi dati di login. Le videolezioni sono tutte disponibili nel tuo portale h24, senza scadenza.
Grazie al nostro nuovo modello di formazione non vieni mai lasciato solo. Ti accompagniamo passo passo. Ti garantiamo assistenza permanente.
Ti lasciamo il corso sempre a disposizione. E, una volta terminato, puoi ripassare le lezioni che ti servono in uno specifico momento della tua attività.
Il percorso prevede due pilastri principali:
Così, dimezzi i tempi di apprendimento perché il docente prepara tutto quanto ti serve. Tu dovrai solo formarti. La tua agenda rimane intatta e non dovrai piegare i tuoi impegni per formarti con noi.
Il nostro nuovo modello di formazione è perfetto per conciliare il lavoro con la tua vita privata.
Sì, certo! Siamo un Centro Ufficiale Autodesk.
A fine corso sarà l’Autodesk stessa a consegnarti il certificato ufficiale riconosciuto in tutto il mondo e valido per il curriculum.
Il certificato ufficiale Autodesk è apprezzato da tutti i datori di lavoro che sono più propensi a valutare la tua candidatura.
Siamo sempre al tuo fianco e pronti ad assisterti in modo permanente.
Sempre. In modo illimitato e permanente.
Ti vengono garantite 2 modalità di assistenza su tutti i pacchetti:
Inoltre, con il pacchetto FULL, hai un docente in esclusiva webinar che ti revisiona i file a cui lavori.
Ti accompagniamo a piccoli passi. Siamo sempre con te. Così dimezzi i tempi di apprendimento e sei subito operativo.
I nostri percorsi si svolgono interamente online.
Tramite il portale e-learning studi le videolezioni visionabili da dove vuoi con qualunque supporto, e contatti il docente ogni volta che desideri, senza limiti.
Il successo del nostro nuovo modello di formazione garantisce il rispetto del tuo tempo. Gestisci lavoro e vita privata come meglio credi.
Rimani comodo nella tua residenza. È tutto pronto, ti siedi e impari.
Abbiamo reso tutto semplice:
1. Clicca sul pensante ISCRIVITI ORA oppure vai nello specchietto riassuntivo in basso a questa stessa pagina e scegli il pacchetto Light o FULL.
2. Clicca il pulsante corrispondente. Inserisci i tuoi dati e concludi il pagamento mediante qualunque carta.
3. Ricevi immediatamente le credenziali di accesso a tutti i contenuti tramite e-mail.
Ora procedi.
Ti iscrivi al corso con qualunque tipo di carta di credito, di debito e prepagata.
Se invece desideri iscriverti mediante bonifico, invia una e-mail a info@adararchitettura.com
Contenuti del Corso
Argomenti, materiale scaricabile, esercitazioni pratiche.
Livello Base - 20 ore
Installazione V-Ray per Revit
L1 - Come scaricare e installare correttamente V-Ray per 3D Studio Max. Quali verifiche fare per appurare l’avvenuta installazione in tutte le sue parti.
Interfaccia e Modellazione 3D
L2 - Interfaccia grafica: Impostazioni preliminari - Render set up - Material editor (come funziona) - Layer (come funziona) - Parametri base per il render - Caratteristiche del pc
L3 - Modellazione in 3D Studio Max: forme 2D e tipi di linee, geometrie standard, geometrie estese, vegetazione 3D, scale, porte, finestre, operazioni booleane. Modifica delle geometrie con i principali modificatori.
L4 - Esercitazione: Realizzazione di una palazzina 3D a partire da un cubo, modellata nel dettaglio con il comando Edit Poly
L5 - Render Setup: Parametri comuni - Parametri V-Ray - Parametri per i motori di illuminazione Globale - Spiegazione dettagliata dei parametri - Vade Mecuum dei parametri da utilizzare per ottenere il miglior render nel minor tempo.
L6 - La camera V-Ray: richiamo e posizionamento - Modifica dell’inquadratura - differenze con le altre camere - Spiegazione e gestione dei suoi parametri - Sensori lenti - Apertura, colore ed esposizione - Motion blur - Blades - Dimostrazione pratica.
L7 - V-Ray Sun: Spiegazione e gestione dettagliata dei parametri con applicazione pratica - Creazione e personalizzazione di diversi scenari di illuminazione.
L8 - Luci artificiali: V-Ray light - Luci standard non V-Ray (Free, Targhet, Omni) - V-Ray Sun - Spiegazione e gestione dettagliata dei parametri con applicazione pratica - Creazione e personalizzazione di diversi scenari di illuminazione.
L9 - Esercitazione 1: Applicazioni delle diverse fonti di illuminazione in due scenari diversi con creazione di ombre personalizzate. (Lampada Traforata)
L10 - Esercitazione 2: Applicazioni delle diverse fonti di illuminazione in due scenari diversi con creazione di ombre personalizzate. (Target Silhouette)
L11 - I materiali: impostazione, creazione, gestione e modifica di materiali base standard e di materiali V-Ray - Scelta e inserimento di texture esterne (bitmap) - Vade Mecuum dei parametri da usare per la creazione dei materiali principali da cui derivare tutti gli altri. Dimostrazione e applicazione pratica dei parametri di modifica dei materiali
L12 - Esercitazione: Realizzazione di un render di esterno a partire da una scena 3D data, creando e applicando correttamente i materiali e le luci.
Livello Intermedio - 30 ore
L1 - Applicazione, uso e gestione di complementi avanzati come: Mappe HDRI - Texture Procedurali - Simulazione dell’acqua - V-Ray Fur, al fine di ottenere un’immagine ancora più realistica.
L2 - Esercitazione: Completamento del render di esterno iniziato nel corso base con l’applicazione di quanto visto durante la lezione.
L3 - Luci IES: inserimento e gestione dei file .ies, applicazione pratica delle luci IES nella scena 3D, funzionamento e consigli per il loro utilizzo.
L4 - MultiSub Object: Spiegazione dei parametri e del funzionamento del MultiSub Object, applicazione concreta e suggerimenti di utilizzo.
L5 - Riproduzione delle Caustiche: Riproduzione dell’effetto di rifrazione della luce tipico dei liquidi. Spiegazione del principio e applicazione pratica.
L6 - Esercitazione: Personalizzazione e rendering diurno di una scena 3D data attraverso l’applicazione dei tool aggiuntivi appresi. (Villa Mies)
L7 - Render notturni: strategia, consigli e accorgimenti per realizzare il miglior render notturno nel minor tempo. Applicazione pratica in una scena tipo.
L8 - Esercitazione 1: Personalizzazione e rendering notturno di una scena 3D data attraverso l’applicazione di sorgenti luminose reali ed ausiliarie. (Villa Magnolia)
L9 - Esercitazione 2: Personalizzazione e rendering notturno di una scena 3D data attraverso l’applicazione di sorgenti luminose reali ed ausiliarie. (Villa Mies)
L10 - Render di interni: strategia, consigli e accorgimenti per realizzare il miglior render notturno nel minor tempo. Applicazione pratica in una scena tipo (salotto di un appartamento).
L11 - Esercitazione 1: Personalizzazione e rendering di una scena 3D data attraverso l’applicazione di luci e materiali. (Appartamento Vermont)
L12 - Esercitazione 2: Personalizzazione e rendering di una scena 3D data attraverso l’applicazione di luci e materiali. (Appartamento Moderno)
L13 - Populate: download e installazione del populate. Inserimento di personaggi animati nella scena, inserimento di personaggi singoli e di gruppi, personalizzazione, modifica e rendering.
L14 - Effetto Scatter: come moltiplicare gli oggetti in una scena in modalità ordinata o randomica senza appesantire il render - Creazione di silhouette a partire dalla modifica delle proprietà degli oggetti.
L15 - Animazione: Strategia, consigli e accorgimenti per realizzare un video a partire da una scena renderizzata. Studio e realizzazione delle inquadrature, calcolo dei render necessari.
L16 - Trucchi e scorciatoie: Come salvare e caricare i preset del render setup - Come esportare l’Alpha channel - Come linkare e caricare librerie di texture - Come realizzare render automatici grazie al Batch render - Come linkare e aggiornare in automatico il 3D da Autocad o Revit - Benefici ed utilizzo del V-Ray plane
Livello Avanzato - 30 ore
L1 - V-Ray Toolbar e il relativo menù: approfondimento sui nuovi tool che la compongono, spiegazione dei nuovi comandi e dei nuovi materiali.
L2 - V-Ray Material Library: approfondimento sui nuovi materiali in dotazione inclusi nella licenza, come scaricare e utilizzare la nuova libreria, come inserire e personalizzare i materiali, assegnazione diretta vs assegnazione dal material editor.
L3 - Esercitazione: rendering di una scena 3D già fornita con l’applicazione e personalizzazione dei materiali provenienti dalla libreria V-Ray.
L4 - Chaos Cosmos Browser: Installazione e uso del browser. Presentazione degli elementi 3D, texture, materiali e Mappe HDRI. Modalità di ricerca, filtro, personalizzazione, download e inserimento nel progetto.
L5 - Chaos Scatter: Apprendimento del tool moltiplicatore di oggetti tipico della chaos, differenze con lo scatter tradizionale, spiegazione approfondita di tutti i suoi parametri e specifiche.
L6 - Chaos Cloud Rendering: Rendering in cloud di immagini e video, specifiche tecniche, parametri di settaggio, utilizzo dei crediti, condivisione e revisione del lavoro.
L7 - Esercitazione: rendering di una scena 3D già fornita con l’inserimento e personalizzazione degli oggetti provenienti dal chaos cosmos browser.
L8 - Panoramica del VFB: utilizzo, spiegazione dettagliata di tutti i suoi componenti, comandi principali, suggerimenti di utilizzo.
L9 - Storia del rendering: cos’è, perché è importante usarla, modalità di attivazione, confronto tra rendering, dettagli delle thumbnails.
L10 - Layers: Approfondimento su tutti i tool di modifica e personalizzazione del render con analisi dettagliata di tutti i loro parametri. Modalità di fusione, Timbro, maschere, Correzione Display, OCIO, iCC, Source, Light mix, Effetti Lente, Blur, Denoiser, Sfondo, Costante, Esposizione, Bilanciamento del bianco, Tonalità/Saturazione, Bilanciamento del colore, Curve, Context menu, Lookup table, Filmic tonemap.
L11 - Ulteriori approfondimenti sui menù Stats, Log, Collaboration, Settings e Lens Effect
L12 - Esercitazione: rendering di una scena 3D già fornita con la sua post-produzione attraverso l’utilizzo dei layer del VFB.
L13 - Effetti atmosferici V-Ray: Spiegazione dettagliata di tutti i suoi componenti, comandi principali, suggerimenti di utilizzo per creare nebbia, filtro dei raggi solari, effetti disegno ecc. attraverso: VRayAerialPerspective, VRayEnvironmentFog, VRaySphereFade, VRayToon
L14 - Esercitazione: inserimento e rendering di uno o più effetti atmosferici in di una scena 3D già fornita.
Esercitazioni avanzate per approfondire e rimarcare quanto spiegato nelle lezioni precedenti in modo da fornire una guida semplice, pratica e immediatamente applicabile ai render di tutti i giorni:
L15a – Approfondimento sul materiale VRay2SidedMtl con i relativi parametri. Esercitazione: Come fare tessuti traslucidi.
L15b - Approfondimento sui materiali VRayBlendMtl, VRayStochasticFlakesMtl con i relativi parametri. Esercitazione: Come fare la vernice per auto.
L15c - Approfondimento sul materiale VRayFastSSS2 con i relativi parametri. Esercitazione: Come fare la neve.
L15d - Approfondimento sul materiale VRayLightMtl con i relativi parametri. Esercitazione: Come fare il fuoco.
L15e - Esercitazione: Come fare i “raggi divini” attraverso il VRayEnviromentFog.
BONUS 1 - Funzionamento motori GI
Brute Force, Irradiance Map, Light Cache: vantaggi e svantaggi dei vari motori d'illuminazione, combinazione migliore, funzionamento e suggerimenti utili.
Sampler e Antialiasing: spiegazione dettagliata, funzionamento e suggerimenti utili.
BONUS 2 – Materiali Fantastici e dove trovarli
Come lavorare con i materiali avanzati e loro parametri:
VRayALSurfaceMtl, VRayBumpMtl, VRayCarPaintMtl, VRayFlakesMtl,
VRayGLSLMtl, VRayHairNextMtl, VRayMDLMtl, VRayMtlWrapper,
VRayOSLMtl, VRayOverrideMtl, VRayPluginNodeMtl, VRayPointParticleMtl,
VRayScannedMtl, VRayScatterVolume, VRaySwitchMtl,
VRayToonMtl, VRayVectorDisplBake, VRayVRmatMtl.
"Mi sei apparsa su Facebook e mi hai ispirato subito molta simpatia. Approfondendo poi tramite i tuoi canali, ho visto la tua dedizione all'utente e mi sono sentito subito protetto, rassicurato".
Marcello Capodacqua, Architetto
"Tu, Giada, sei l'insegnante perfetta. Qualunque dubbio me lo hai risolto nella maniera più chiara possibile.
Questo è stato utile, perché mi hai seguito passo passo. In genere, questa cosa manca, quindi, mi è piaciuta tantissimo".
Chiara Scimia,
Architetto
"Cercavo un video-corso che mi permettesse di gestire il mio tempo.
All'inizio ero titubante, ma quando ho visto la chiarezza delle lezioni, la disponibilità nei webinar, non mi sono mai sentito solo. Tutto perfetto, consiglio i vostri corsi al 100%".
Mauro Iacuaniello, Ingegnere Strutturista
Corso RENDERING V-Ray per 3DS
Livello Completo
V-RAY per 3DS
LIGHT
Corso Base
Corso Intermedio
Corso Avanzato
Accesso Illimitato
Dispense pdf scaricabili
Corso audio scaricabile
Certificati Ufficiali Autodesk n° 3
Assistenza Illimitata
Gruppo di Studio
Possibili Colloqui Lavoro
Servizio di Revisione File in Webinar - 6 mesi (Valore 247€)
BONUS Contenuti Speciali (Valore 97€)
697€*
Anziché 841€
Rate con PayPal o Klarna: clicca qui.
V-RAY per 3DS
FULL
Corso Base
Corso Intermedio
Corso Avanzato
Accesso Illimitato
Dispense pdf scaricabili
Corso audio scaricabile
Certificati Ufficiali Autodesk n° 3
Assistenza Illimitata
Gruppo di Studio
Possibili Colloqui Lavoro
Servizio di Revisione File in Webinar - 6 mesi (Valore 247€)
BONUS Contenuti Speciali (Valore 97€)
897€*
Anziché 1.185€
Rate con PayPal o Klarna: clicca qui.
ALCUNE NOSTRE PERLE
Rimarrai estasiato nel vedere come molti raccontano una storia simile alla tua e tutti con risultati eccellenti.
Questo è anche per te, se lo decidi ora.
Antonio Domina
Studente di Ing. Civile
"Seguo il livello esclusivo del BIM e fino ad oggi posso ritenermi davvero soddisfatto per ciò che sto imparando e per l'assistenza che mi viene fornita ogni qualvolta che ne ho bisogno, sempre puntuali nell'esigenze dello studente. Il corso è ben strutturato, alla portata di tutti, anche per chi non ha mai fatto uso di software di progettazione prima d'ora. Consiglio Fortemente!"
Pietro Marchionne
Architetto
"Il corso mi ha permesso di interfacciarmi ad un importante mezzo di trasposizione digitale di disegni architettonici, Giada è stata un ottima insegnante sempre disponibile a spiegazioni anche fuori dall'orario del corso ed ha continuato ad essere presente e disponibile anche dopo il termine in caso di difficoltà con il software".
Livia Negro
Architetto
Scetticismo iniziale abbattuto da disponibilità e chiarezza!
"Disponibilità della mia tutor e chiarezza con cui sono stati affrontati gli argomenti".
Elisa Policriti
Architetto
"Il corso mi ha aiutato molto nella presentazione del mio progetto, in quanto, grazie all'elaborazione delle immagini fotorealistiche, riesci a dare una idea immediata degli ambienti al cliente".
Enrica Giliberti
Architetto
"Il corso è veramente stimolante, molto chiaro e per niente scontato. Giada ha la capacità, nei suoi video, di tenere sempre alta l'attenzione e ti svela anche piccoli escamotage che si rivelano grandi perle per risparmiare tempo!".
Teresa D'Alessandro
Architetto
"Il corso a tutto BIM Platinum mi ha consentito di acquisire competenze di modellazione BIM e la certificazione ACP in breve tempo".
Chiara Scimia
Architetto
"Corso BIM con Revit molto interessante ed estremamente utile".
Antonio Domina
Studente di Ing. Civile
"L'emozione di vedere le proprie idee prendere vita e diventare reali dopo sole 4 lezioni di Rendering con 3DS + Vray".
Andrea Macrì
Architetto
"Mi è stato molto utile per trovare lavoro e poter investire su me stesso. Seguire il corso con Giada è stata un piacevole esperienza."
Adara Architettura LLC. All right reserved.
16192 Coastal Highway, Lewes (DE), 19958 USA